Home | Contatti | Impressum | Login   
      polski    english   

IL TEAM

ALPHA-Numerics è costituita da un gruppo di specialisti che collaborano permanentemente con l’organizzazione. Questo consente di offrire il massimo delle competenze specifiche e di trasmetterle ai clienti.

 


Lorenzo Schnickel
L’Ing. Schnickel si occupa di tecniche di simulazione numeriche fin dal 1977 e da oltre 20 anni opera nei settori del CAD, CAM e CAE. Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano ha collaborato alla prima implementazione in Italia del simulatore analogico SPICE. Successivamente ha fatto parte del progetto di intelligenza artificiale (MPAI) presso il Laboratorio di Robotica del Politecnico di Milano dove ha sviluppato competenze nell’ambito dell’elettronica digitale applicata alla meccanica. Questo gli ha dato l’opportunità di maturare varie esperienze nel settore dell’automazione industriale prima e dei sistemi CAD/CAM e dell’HW dedicato (Workstation ICL, Apollo, HP, DEC) più tardi.

    

Nel 1990 entra a far parte della società Racal Redac (oggi Zuken) con l’incarico di responsabile tecnico dei software di “schematic capture”, delle soluzioni di simulazione termica per PCB e del simulatore analogico Saber. Partecipa inoltre al gruppo di sviluppo di tecniche di simulazione mista analogico-digitali.

Nel 1997 Flomerics Ltd. lo chiama per aprire la sua nuova filiale in Italia ed in qualità di Country Manager costruisce un Team di esperti e sviluppa con successo il mercato del software e dei servizi di simulazione termica per l’elettronica in Italia e nella penisola Iberica.

Lorenzo Schnickel è fondatore e titolare di ALPHA-Numerics Srl


Tobias Best
Tobias Best è un esperto ingegnere gestionale ed opera dal 1997 nel settore del software CFD. Ha ricoperto l’incarico di Country Manager per l’Europa Centrale presso la società Flomerics Ltd. La sua oculata gestione delle risorse ed una particolare attenzione per il cliente sono stati strumentali al successo dell’intero gruppo Flomerics.

    

Fondatore e titolare di ALPHA-Numerics GmbH è il coordinatore centrale delle attività e della gestione dei partner.


 

Johannes Adam
Il Dott. Adam contribuisce con un’esperienza ventennale nelle attività di presentazione, supporto tecnico e addestramento al software di progettazione per PCB e per apparati elettronici. Attraverso la partecipazione a conferenze e seminari, alla pubblicazione di articoli tecnici e alla stretta collaborazione con un’ampia gamma di clienti, ha sviluppato un elevatissimo grado di competenza nel settore dell’Electronics Cooling e si è guadagnato la fiducia di centinaia di aziende.

 

   

Dopo gli studi di fisica ed astronomia alle università di Erlangen e Heidelberg, nel 1989 ha sviluppato una nuova metodologia numerica per il calcolo del trasporto radiativo di energia negli anelli gassosi presso l’Istituto di Astrofisica Teorica di Heidelberg.

Questo gli aprì molto presto la strada per approfondire le competenze su metodiche di simulazione che sviluppò successivamente, in qualità di responsabile di calcolo presso la società Cisi Gmbh (poi CAM Gmbh – Monaco di Baviera). Qui sviluppò successivamente dei solutori numerici alla equazioni generali del trasporto di energia nel settore del raffreddamento di apparati. Nel 1997 entrò a far parte del gruppo Flomerics in qualità di responsabile del supporto per l’Euriopa Centrale e si affermò come uno dei maggiori esperti CFD (Computational Fluid Dynamics) per l’industria elettronica. Il Dott. Adam è membro dell’Associazione dei Fisici della Germania nel ramo “Electronic Design” ed ha la qualifica di IPC Designer (CID).

In ALPHA-Numerics ricopre la posizione di responsabile del supporto tecnico per i clienti, trainer e punto di riferimento centrale per lo sviluppo di calcoli e simulazioni per tutti i partner.


Forniamo Competenza

Nella sezione seminari e corsi potete trovare i dettagli su un incontro formativo dedicato sia ai principianti che chi ha già affrontato il problema del raffreddamento degli apparati elettronici. In questo seminario vengono presentati i concetti di base della fisica del trasferimento termico così come le equazioni che la pratica quotidiana può richiedere. E’evento si tiene mediamente due volte all’anno.